I richiedenti asilo in visita didattica alla Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi e alla Biblioteca Guanda
2 febbraio 2018
13 richiedenti asilo al corso di formazione per operatori edili
14 febbraio 2018

Incontro pubblico sulle attività di volontariato dei richiedenti asilo a Fontanellato

Il prossimo giovedì 15 febbraio 2018 è stato programmato un incontro pubblico per presentare le attività di volontariato svolte dai richiedenti asilo accolti da Svoltare in una struttura situata a Fontanellato.
Il progetto, con lo scopo di favorire l’inclusione sociale dei migranti, ha preso vita dalla convenzione fra il Comune di Fontanellato e Svoltare. In un anno di attività – dicembre 2016/dicembre 2017 – il progetto ha favorito l’integrazione, la coesione sociale e il miglioramento della qualità della vita del territorio.

All’incontro, che si svolgerà nella sala del consiglio comunale della Rocca Sanvitale di Fontanellato, parteciperanno il Prefetto di Parma Giuseppe Forlani, il Sindaco di Fontanellato Francesco Trivelloni, l’Assessore ai Servizi Sociali Laura Biloni e il Presidente di Svoltare Simone Strozzi che interverranno sul progetto, sul tema dell’integrazione e consegneranno gli attestati di partecipazione ai richiedenti asilo, impegnati nei lavori socialmente utili, che hanno contribuito al miglioramento del decoro urbano e naturalistico del territorio di Fontanellato.

Per ulteriori informazioni sull’evento, potete consultare la Locandina volontariato per l’integrazione a Fontanellato